Chi siamo

 

Un volo in parapendio, la discesa di un fiume, l’arrampicata sulle rocce sono prove molto stimolanti: noi le abbiamo provate e vogliamo proporle anche a te. Gli esperti negli sport all’aria aperta, ti aiuteranno a scoprire il bello di queste discipline.
Per tutti coloro che desiderano scoprire la natura della Campania proponiamo itinerari che vanno da semplici passeggiate didattiche a escursioni più difficili solo per escursionisti esperti. Consigliamo attrezzature e indumenti adatti per l’attività scelta e valutiamo con attenzione l’impegno richiesto.

Aria
Aria
Avete mai pensato di provare un volo in parapendio? bene, se avete questa curiosità noi di Trekking Holiday possiamo offrirvi la possibilità di farlo in tutta sicurezza. Magari scoprirete di essere portati per il volo.
Acqua
Acqua
Un'esperienza davvero interessante è il rafting. Trekking holiday è in contatto con organizzazioni che permettono di praticarlo.
Terra
Trekking Holiday si occupa della terra. Maria e Ugo vi condurranno su diversi sentieri, dai più semplici ai più impegnativi, di giorno, di notte, al tramonto, ogni ora ha il suo fascino.
Maria Memoli
Ho iniziato con il walking, ho provato la corsa e ho scelto il trekking. Amo camminare in salita ma ho scoperto anche il piacere delle discese. Amo la mia terra e la voglio raccontare. Ugo Diletto é la conoscenza, la competenza e io ne sono la voce narrante. Con questo voglio dire che non ho alcun titolo da esibire per quanto riguarda il trekking ma accompagno Ugo, camminando e raccontando delle bellezze della terra che mi accoglie. Studio inglese e lo pratico. le altre cose riguardano il mio percorso, che é come quello di tante altre persone: scuola superiore, laurea in economia e commercio, figli piccoli, figli che crescono, e di nuovo Maria.
maria@trekkingholiday.it
Scrivetemi per info e prenotazioni
Vi aspetto a Cava de’Tirreni che é solo il punto di partenza
il punto di arrivo lo decidiamo insieme.
Ugo Giorgio Diletto
Sono Ugo per gli amici, la passione per la montagna mi ha spinto a prendere questa iniziativa. Passione, nata da quando, come un giovane esploratore, mi tuffai nella vita della natura. Il mio invito è per chi è stanco della vita frenetica che viviamo e vuole imparare a camminare con gli occhi per alleviare la sua mente. Il territorio della Campania ci offre molte possibilità per raggiungere questo obiettivo. Coprendo insieme percorsi che ci porteranno alla conoscenza del territorio e, forse, di noi stessi in grado di soddisfare la nostra passione che, se condivisa, può diventare ancora più ricca di forza e intensità.
ugo@trekkingholiday.it
Scrivetemi
  1. -Foto naturalistiche (a colori e in bianco e nero);
Titolo di studio:
  1. -Qualifica di odontotecnico conseguita presso l’Istituto Professionale di Stato “Casanova” di Napoli 1967-1971.
Esperienze professionali
  1. Membro del CAI Club Alpino Italiano dal 1991;
  2. Membro della Federazione Italiana Turismo dal 1999;
  3. Vicepresidente della sezione CAI di Cava de’ Tirreni 1993-1996, 2006-2009;
  4. Accompagnatore dei gruppi scouts “Nocera Superiore 1” in trekking settimanali con equipaggiamento da campeggio;
  5. Insegnante esperto in vari progetti scolastici (PON) con: - ITC “Matteo Della Corte” di Cava de’ Tirreni, - Liceo Classico “Tito Lucrezio Caro” di Sarno, - ITIS “Guglielmo Marconi” di Nocera Inferiore, - Scuola media “Giosuè Carducci” di Cava de’ Tirreni, - Scuola media “Santa Lucia” di Cava de’ Tirreni;
  6. Consulente dei Comuni di Amalfi e di Scala per la realizzazione del progetto “Naturalmente a piedi”;
  7. Consulente per la Pro Loco di Agerola per posizione e accompagnamento su percorso locale;
  8. Relatore in numerosi convegni di problematiche ambientalis;
  9. Guida in numerose escursioni con la sezione CAI di Cava de’ Tirreni e con altre sezioni nazionali;
  10. Come membro della FIE collaborator nella realizzazione del “Sentiero dell’Alleanza” e accompagnatore in attività di canyoning;
  11. Dal 2007 istruttore turistico della Lega Montagna (UISP);
  12. Collaboratore in “Nevere (buche di neve) di Monte Sant’Angelo”, libro edito dal CAI Cava de’ Tirreni;
  13. Ideatore e accompagnatore del sentiero per il progetto “Il sentiero della Solidarietà”, un trekking di 5 giorni sui Monti Lattari for ragazzi disabili o con situazioni di disagio sociale dal 26 to 30 June 2009;
  14. Accompagnatore di gruppi di Speleotrekking a Lecce dal 7 al 8 dicembre 2009;
  15. Da marzo 2010 iscritto nell’albo delle guide AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali ed Escursionistiche)